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Come gestire i tuoi clienti nel gestionale immobiliare Miogest / Struttura

Qui sotto: video, testi e immagini ti descrivono come è composta e strutturata la pagina clienti di Miogest.
La struttura della pagina clienti di Miogest è composta di vari elementi: la barra delle azioni, la barra delle visualizzazioni, il pannello dei "risultati", il pannello "filtri" e "filtri aggiuntivi", il pannello "preferenze", la tabella principale e la barra della paginazione.
La barra della azioni, nel dettaglio qui a fianco, ti consente di eseguire specifiche funzioni sui dati inseriti nella sezione "clienti":
  • il primo bottone con freccina verso sinistra (<) chiude e apre il pannello laterale.
  • il secondo bottone (più verde) crea un nuovo cliente.
  • il terzo bottone (freccette azzurre) ordina i dati della tabella.
  • il quarto bottone (imbuto rosso) annulla i filtri attuati in precedenza per una ricerca.
  • il quinto bottone (fulmine) cambia stato o elimina massivamente un dato appena selezionato.
  • il sesto bottone (etichetta) assegna o rimuove massivamente le etichette.
  • il settimo bottone (bustina) invia massivamente email ed sms.
  • l'ottavo bottone (stampante) genera un file PDF stampabile dei dati filtrati, oppure permette la stampa massiva dei flyer.
  • il nono bottone (freccetta viola) esporta un file Excel dei dati filtrati, uno zip per riviste, uno zip per portali oppure uno zip degli allegati.
La barra delle visualizzazioni, nel dettaglio qui a fianco, ti consente cambiare la modalità di visualizzazione della tabella principale della sezione "clienti".
Il menù consente di modificare la visualizzazione database:
  • "Archivio", con i dettagli della tua clientela quali fotografia, cognome e nome, tipologia, ecc…
  • "Correlazioni", , con i riferimenti abbinati al cliente, quali, numero appuntamenti fatti numero richieste, proprietà, telefonate e promemoria abbinati, ecc…
  • "Eliminati", , se sei amministratore, l'elenco dei clienti eliminati da te e dal tuo team di lavoro, con possibilità di recupero del dato aprendo la scheda.

Il bottone "punto elenco" visualizza i dati in formato tabellare.
Il bottone “nove quadratini” visualizza i dati in formato griglia.

Alla tua sinistra nella sezione "clienti" trovi i pannelli dei risultati, filtri / ricerca, preferenze.
I pannelli ti consentono di sapere il numero dei clienti inseriti in miogest (Risultati) e di eseguire delle ricerche all'interno del database.

Nello specifico i pannelli "Filtri" e "Filtri Aggiuntivi" incorporano menù a tendina, multicheck box e campi testo per eseguire ricerche basate sulle principali caratteristiche dei clienti per esempio: nome, cognome, tipologia, professione, ecc..
Il box "filtri" memorizza i parametri che imposti per consentirti di mantenere la ricerca attiva anche in caso di cambio sezione.
Infine il pannello "preferenze" ti consente di memorizzare quali / quanti dati e che tipo di visualizzazione preferisci usare di default in Miogest nella sezione "clienti".

La tabella centrale raccoglie tutti i tuoi clienti, può essere visualizzata in vari formati e con differente distribuzione dei dati. Cliccando sul titolo delle colonne puoi eseguire ordinamenti crescenti / decrescenti di tipo numerico / alfabetico. A fianco ad ogni cliente trovi un check box che ti consente di selezionare una o più dati per eseguire sugli stesse specifiche azioni.

A fianco ad ogni cliente nella tabella centrale di Miogest (nelle visualizzazioni tabellare e a griglia) e nelle sotto visioni (archivio, correlazioni, eliminati) trovi il bottone del menù contestuale relativo all'annuncio stesso.
Cliccando il bottone "tre righette orizzontali" puoi eseguire queste operazioni:
  • Apri scheda - apre la scheda cliente in modalità "visione".
  • Modifica - apre la scheda cliente in modalità "modifica".
  • Foto e documenti - per visualizzare foto e documenti del cliente.
  • Log - Elenco di tutte le modifiche fatte alla scheda cliente dai tuoi utenti.
  • Storico - Elenco di tutte le ultime modifiche effettuate per ogni campo che compone la scheda, con specificato nome utente, data e ora e indirizzo ip di chi ha effettuato l'ultima modifica e come era precedentemente compilato il campo di riferimento.
  • Correlazioni - Cronistoria di appuntamenti, telefonate, ecc..
  • Gestione Allegati - Caricare fotografie e documenti.
Sempre a fianco ad ogni cliente, nella tabella centrale dei dati, trovi il bottone contestuale delle azioni riferibili al dato cliente e con icona "tre puntini verticali" che consente di:
  • Annotazione - crea un'annotazione per il cliente.
  • Appuntamento - crea un appuntamento con abbinato il cliente.
  • Promemoria - abbina un promemoria al cliente.
  • Richiesta - crea una richiesta con abbinato il cliente.
  • Telefonata - abbina una telefonata al cliente.
  • Invia Scheda Annuncio - invia al cliente una scheda di un annuncio via email.
  • Invia Sms Libero - invia al cliente un sms.
  • Invia Whatsapp - invia al cliente un messaggio tramite Whatsapp Web.
All'interno della colonna "tipo" sono evidenziate le etichette che sono state abbinate al cliente. Puoi creare e gestire infinite etichette nell'omonima sezione che trovi illustrata in questa guida.



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