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Come gestire le tue richieste nel gestionale immobiliare Miogest / Struttura

Qui sotto: testi e immagini ti descrivono come è composta e strutturata la pagina richieste di Miogest.
La struttura della pagina richieste di Miogest è composta di vari elementi: la barra delle azioni, la barra delle visualizzazioni, il pannello dei "risultati", il pannello "filtri" e "filtri aggiuntivi", il pannello "preferenze", la tabella principale e la barra della paginazione.

La barra delle azioni, nel dettaglio qui sotto, ti consente di eseguire specifiche funzioni sui dati inseriti nella sezione "richieste".
  • il primo bottone con freccina verso sinistra (<) chiude e apre il pannello laterale.
  • il secondo bottone (più verde) crea una nuova richiesta.
  • il terzo bottone (freccette azzurre) ordina i dati della tabella.
  • il quarto bottone (imbuto rosso) annulla i filtri attuati in precedenza per una ricerca.
  • il quinto bottone (fulmine) cambia stato o elimina massivamente un dato appena selezionato.
  • il sesto bottone (etichetta) assegna o rimuove massivamente le etichette.
  • il settimo bottone (bustina) invia massivamente email ed sms.
  • l'ottavo bottone (stampante) genera un file PDF stampabile dei dati filtrati, oppure permette la stampa massiva dei flyer.
  • il nono bottone (freccetta viola) esporta un file Excel dei dati filtrati, uno zip per riviste, uno zip per portali oppure uno zip degli allegati.
La barra delle visualizzazioni, nel dettaglio qui sotto, ti consente cambiare la modalità di visualizzazione della tabella principale della sezione "richieste".
Il menù consente di modificare la visualizzazione database:

  • "Archivio", con dettagli pubblici e privati delle richieste relative alla clientela.
  • "Incroci", il numero degli immobili collimanti con le singole richieste.
  • "Incroci Condivisi", il numero degli immobili condivisi dalle altre agenzie, collimanti con le singole richieste.
  • "Eliminati", se sei amministratore, l'elenco delle richieste eliminate.

Il bottone "punto elenco" visualizza i dati in formato tabellare.
Il bottone "nove quadratini" visualizza i dati in formato griglia.
Alla tua sinistra nella sezione "richieste" trovi i pannelli dei risultati, filtri / ricerca, preferenze.
I pannelli ti consentono di sapere il numero delle richieste inserite in miogest (Risultati) e di eseguire delle ricerche all'interno del database.
Nello specifico il pannello "Filtri" ed il pannello "Filtri Aggiuntivi" incorporano menù a tendina, multicheck box e campi testo per eseguire ricerche basate sulle principali caratteristiche delle richieste per esempio: stato, tipologia, prezzo, metri quadri, ecc..
Il box "filtri" memorizza i parametri che imposti per consentirti di mantenere la ricerca attiva anche in caso di cambio sezione.
Infine il pannello "preferenze" ti consente di memorizzare quali / quali dati e che tipo di visualizzazione preferisci usare di default in Miogest nella sezione "richieste".

La tabella centrale raccoglie tutte le tue richieste, può essere visualizzata in vari formati e con differente distribuzione dei dati. Cliccando sul titolo delle colonne puoi eseguire ordinamenti crescenti / decrescenti di tipo numerico / alfabetico. A fianco ad ogni richiesta trovi un check box che ti consente di selezionare una o più di queste per eseguire sulle stesse specifiche azioni.
A fianco ad ogni richiesta nella tabella centrale di Miogest (nelle visualizzazioni tabellare e a griglia) e nelle sotto visioni (archivio, incroci, eliminati) trovi il bottone del menù contestuale relativo alla richiesta stessa.
  • Apri scheda - apre la richiesta in modalità "visione".
  • Modifica - apre la richiesta in modalità "modifica".
  • Log - Elenco di tutte le modifiche fatte alla richiesta dai tuoi utenti.
  • Storico - Elenco di tutte le modifiche fatte alla richiesta dai tuoi utenti.
  • Correlazioni - Cronistoria di appuntamenti, telefonate, ecc..
  • Lavora Incroci - Accesso alla pagina della gestione degli incroci.
  • Lavora Incroci Condivisione - Accesso alla pagina della gestione degli incroci generati con gli immobili delle altre agenzie.
Sempre a fianco ad ogni richiesta, nella tabella centrale dei dati, trovi il bottone contestuale delle azioni riferibili alla richiesta e con icona che consente di:
  • Annotazione - crea un'annotazione per la richiesta.
  • Appuntamento - crea un appuntamento con abbinato la richiesta.
  • Promemoria - abbina un promemoria alla richiesta.
  • Telefonata - abbina una telefonata alla richiesta.



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