IMPORTANTE: la funzionalità di antiriciclaggio utilizzabile in Miogest è intesa come semplice archivio di dati e non ha nessun valore tecnico / legale.
Come per tutte le sezioni di Miogest, la sezione “antiriciclaggio” è strutturata in formato tabellare dove puoi filtrare tutti i dati tramite ricerche testuali e tramite menù a tendina (in alto all’elenco tabellare e a sinistra nel box “filtri”) o puoi ordinare i risultati in ordine ascendente / discendente cliccando direttamente sul titolo dell’intestazione della colonna.
La barra della azioni, nel dettaglio qui sotto, ti consente di eseguire specifiche funzioni sui dati inseriti nella sezione “antiriciclaggio”.
- il primo bottone con freccina verso sinistra (<) chiude e apre il pannello laterale.
- il secondo bottone (più verde) crea nuova scheda antiriciclaggio.
- il terzo bottone (freccette azzurre) ordina i dati della tabella.
- il quarto bottone (imbuto rosso) annulla i filtri attuati in precedenza per una ricerca.
- il quinto bottone (fulmine) cambia stato o elimina massivamente un dato appena selezionato.
- il sesto bottone (etichetta) assegna o rimuove massivamente le etichette.
- il settimo bottone (bustina) invia massivamente email ed sms.
- l’ottavo bottone (stampante) genera un file PDF stampabile dei dati filtrati, oppure permette la stampa massiva dei flyer.
- il nono bottone (freccetta viola) esporta un file Excel dei dati filtrati, uno zip per riviste, uno zip per portali oppure uno zip degli allegati.
Inserimento
Nel primo paragrafo “Principale” puoi associare all’operazione ad uno o più agenti / funzionari o abbinarla ad un ufficio (se hai più uffici nella licenza), impostare la data dell’operazione e scegliere dall’apposito menù a tendina, oltre allo stato “attivo” o “sospeso”, la tipologia dell’operazione, scegliendo tra:
- mediazione immobiliare — conclusione del contratto preliminare
- mediazione immobiliare — conclusione contratto definitivo
- mediazione immobiliare — altro.
Puoi specificare la data di “registrazione” dell’operazione e la tipologia di pagamento “unico” o “frazionato” e compilare i seguenti campi per: l’importo, la valuta e la tipologia di pagamento (assegno, contanti o bonifico bancario) ed aggiungere eventuali note nel campo “Annotazioni”.
Subito sotto al paragrafo “Principale” puoi abbinare l’operazione alla scheda “Acquirenti” e “Venditori” tramite il tasto “+”. Alla tua destra puoi far aprire il menù a tendina che ti consente di decidere se:
- ricercare un’anagrafica precedentemente inserita in Miogest.
- inserire una nuova anagrafica relativa ad una persona fisica.
- inserire una nuova anagrafica relativa ad una persona giuridica.
- le nuove anagrafiche inserite ed abbinate all’annuncio, automaticamente vengono memorizzate nella sezione “clienti”.
A fianco ad ogni anagrafica trovi due menù contestuali che nello specifico:
- tramite l’icona “tre righette orizzontali” puoi visualizzare la scheda cliente, modificare la scheda cliente, vedere chi ha inserito / modificato la scheda cliente tra gli utilizzatori della tua licenza Miogest, vedere le correlazioni del cliente come appuntamenti fatti, proprietà, telefonate, ecc…
- l’icona “tre puntini verticali” ti da la possibilità di disabbinare l’anagrafica dall’immobile. Il disabbinamento non elimina la scheda cliente dall’omonima sezione.
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