Passa ai contenuti principali

Come configurare il gestionale Miogest tramite la sezione Opzioni - Portali

Puoi vedere applicate le funzionalità relative ai portali immobiliari e all'esportazione nella sezione "annunci / esportazione portali" nella pagina della nostra guida "Come gestire i tuoi annunci nel gestionale immobiliare Miogest / Esportazione sui portali".

Questa pagina ti illustra la sola parte dedicata alla prima configurazione di esportazione verso portali immobiliari, servizi active finder.

Prima di poter iniziare ad esportare i tuoi annunci sui principali portali e servizi immobiliari devi eseguire SOLO PER LA PRIMA VOLTA due operazioni specifiche ovvero: l'iscrizione sui singoli portali e la configurazione di ognuno di questi in Miogest.

L'iscrizione sul portale avviene direttamente sulle pagine dello stesso, qui puoi inserire l'anagrafica dell'agenzia, scoprire se il portale fornisce il servizio gratuitamente, a pagamento con periodo di prova o con immediato pagamento. Dopo aver accettato le condizioni di utilizzo del servizio, ti verranno comunicati i codici di accesso per l'inserimento manuale degli annunci. Conserva i codici di accesso e passa alla configurazione del portale in Miogest.

Trovi l'elenco dei portali con i quali abbiamo stretto una partnership sempre in fondo alla pagina della nostra guida "Come gestire i tuoi annunci nel gestionale immobiliare Miogest / Esportazione sui portali".


Per procedere alla configurazione di ogni singolo portale, clicca sull'icona Opzioni che trovi in alto a destra di tutte le pagine del nostro gestionale e seleziona Portali. Ti compare la tabella riassuntiva che vedi qui sotto dove puoi visionare / filtrare (barra dei filtri alla sinistra della pagina), le tipologie e gli stati dei portali.


Per iniziare la configurazione del singolo portale clicca sull'icona "tre righette orizzontali" accanto a quello di tuo interesse e seleziona modifica.




Nella successiva schermata (qui sopra) trovi il pannello di configurazione del portale. Se sei un cliente che ha acquistato dei sotto uffici di Miogest, troverai tanti pannelli quante le licenze di sotto uffici acquistati.

Paragrafo "impostazioni": nel menù "stato" seleziona "Attivo tutti gli uffici". In quello "Annunci" inserisci il numero di annunci che prevede il tuo pacchetto pubblicitario che hai acquistato dal portale. Se il portale è gratuito od offre un periodo di prova inserisci "5000". Specifica poi l'ordine, ovvero la posizione di apparizione del portale nella tabella di selezione degli annunci di cui ti parleremo a breve. Metti nelle prime posizioni i portali che utilizzi di più.

Paragrafo "codice: lascia il campo "codice" vuoto (il campo ti sarà fatto compilare su indicazione di un nostro operatore se il portale prevede questa funzione). Inserisci invece nel campo "userid" il valore che ti è stato fornito in fase di iscrizione dal portale. Stessa cosa per il campo "password".

Se il portale è stato configurato in precedenza, nei paragrafi "annunci" e "totali" hai delle statistiche che ti evidenziano per tipologia quanti annunci vengono esportati sul portale.

Clicca sull'icona "dischetto" per salvare la tua configurazione.

IMPORTANTE E SOLO LA PRIMA VOLTA: per completare la configurazione, devi inviare una email a info@miogest.com dove specifichi il nome della tua agenzia e il nome (i nomi) dei portali configurati.




Hai altre domande? Chatta con noi! CLICCA QUI!
Desideri tornare alla pagina iniziale "Guida in linea Miogest"? CLICCA QUI!

Commenti