Passa ai contenuti principali

Come configurare il gestionale Miogest tramite la sezione Opzioni - Documenti

In Miogest hai la possibilità di archiviare documenti senza nessun limite di spazio. Cliccando in alto a destra sull'icona della sezione "opzioni" puoi raggiungere le sezioni "documenti base" e "documenti agenzia", dove puoi eseguire le operazioni di archiviazione per: contratti, fatture, documenti bancari, ecc.

Nella sezione "Documenti Base" trovi diversi documenti standard (in formato .pdf, .doc, .xlsx) caricati dalla nostra società per la gestione del lavoro della tua agenzia immobiliare, già suddivisi per categoria in cartelle e sottocartelle. Puoi scaricare questi file in locale, quindi direttamente sul tuo computer, per poi stamparli o modificarli a seconda delle tue esigenze.
Nella sezione "Documenti Agenzia" hai la possibilità di caricare tutti i file di tua necessità. Per caricarli in questa sezione ti basta usare il riquadro bianco dove trovi scritto "trascina i file qui dentro oppure clicca qui per selezionarli".
Sempre in "documenti agenzia" hai la possibilità di archiviare i tuoi documenti in cartelle e sottocartelle. Per creare una cartella ti basta cliccare in alto a destra sull'icona con "+ verde" e poi sulla voce "cartella" e, nella schermata che appare, puoi dare un nome alla tua nuova cartella.
Una volta caricati file e create le cartelle puoi in qualsiasi momento, cliccando per i documenti d'interesse sull'icona "tre righette orizzontali", scaricare i documenti in originale oppure eliminarli dal gestionale.

N.B. se elimini una cartella, elimini di conseguenza anche tutti i documenti contenuti nella stessa.


Hai altre domande? Chatta con noi! CLICCA QUI!
Desideri tornare alla pagina iniziale "Guida in linea Miogest"? CLICCA QUI!

Commenti