Passa ai contenuti principali

Come configurare il gestionale Miogest tramite la sezione Admin - Ospiti

La funzionalità Ospiti ti consente di far accreditare infiniti proprietari o richiedenti ad un'area riservata della licenza di Miogest.com così che questi possano controllare e verificare il lavoro che stai facendo per loro.
Questa interessante funzionalità viene proposta a soli 90,00€ + iva annui per gli utilizzatori del Gestionale Immobiliare Miogest.com

Per accedere alla sezione clicca sull'icona Admin e seleziona "Ospiti".

Clicca poi sull'icona "+ verde" posizionata in alto alla tua sinistra della schermata di Miogest.

Puoi invece modificare un profilo creato precedentemente cliccando sull'icona "tre righette orizzontali" nella prima colonna della tabella riassuntiva dei dati creati.

In entrambi i casi, il risultato sono la schermate qui sotto.

Nel paragrafo "scheda ospite" puoi specificare:
  • Il cognome dell'utente
  • Il nome dell'utente
  • Lo stato attivo / sospeso dell'utenza

Nel paragrafo "clienti" puoi abbinare l'anagrafica del proprietario/cliente che accederà al gestionale.
La foto qui sopra evidenzia il paragrafo "Sicurezza / Limitazione di accesso" dove è possibile:
  • specificare lo "userid" e la "password" di accesso a Miogest dell'utente. L'accesso al gestionale è garantito da tre codici, di cui il primo è assegnato dalla nostra società e può essere modificato solo su richiesta dell'intestatario del contratto di utilizzo del gestionale. Come appena specificato, lo user id e la password possono essere assegnati direttamente dall'amministratore della licenza che dovrà crearli tenendo presente che la password deve avere una lunghezza minima di 8 caratteri, non deve contenere riferimenti ai dati dell’agente (cognome, nome, ecc.) e deve contenere almeno: 1 carattere minuscolo, 1 carattere maiuscolo, 1 carattere numerico.
  • Puoi anche bloccare in automatico l'accesso all'utente in questione ad una certa data oppure abilitare l'accesso in certi giorni e a certe ore. (Lasciando i campi "dalle ore" e "alle ore" non compilati, autorizzi l'utente ad accedere 24 ore su 24).
  • Oltre alle limitazioni basate sulle date, puoi decidere se far eseguire l'accesso di un utente a Miogest solo da un determinato luogo, ad esempio dal tuo ufficio. Per fare questa operazione ti basta inserire l'indirizzo ip della connessione web del tuo ufficio nell'omonimo campo: "indirizzo IP". Così facendo, l'utente può collegarsi solo quando in ufficio. Alcune specifiche: per trovare l'indirizzo ip della tua connessione Internet ti basta recarti all'indirizzo https://www.whatismyip.com/it/. Se il tuo Internet provider ti fornisce un ip dinamico (e non statico), di tanto in tanto devi controllare che l'indirizzo ip non sia cambiato.
Nella parte bassa della schermata trovi la gestione delle autorizzazioni. In ogni box puoi specificare:
"consultazione" - menù a tendina per scegliere se l'utente può:
  • "No" - non consultare affatto tale sezione
  • "Bassa" - consultare i dati pubblici della sezione (non vedrà le annotazioni da te inserite e i dati sensibili come informazioni sull’incarico o dati resi privati ad esempio prezzo riservato o indirizzo impostato come Pubblico NO)
  • "Alta" - consultare tutti i dati pubblici e privati della sezione (vedrà le annotazioni da te inserite e i dati sensibili come informazioni sull’incarico o dati resi privati ad esempio prezzo riservato o indirizzo impostato come Pubblico NO)

In base alle autorizzazioni date in questa sezione:
  • i proprietari potranno visualizzare gli appuntamenti fatti presso i loro immobili in vendita e in affitto
  • i proprietari potranno verificare i canali pubblicitari che l’agenzia ha utilizzato per proporre le loro offerte
  • i proprietari potranno consultare l’elenco delle azioni eseguite dall’agenzia per la proposizione dei loro immobili in vendita e in affitto (invio email, messaggi whatsapp, sms, telefonate intercorse, ecc)
  • i richiedenti potranno visualizzare gli appuntamenti fatti presso gli immobili di loro interesse,
  • i richiedenti potranno consultare l’elenco delle azioni eseguite dall’agenzia per la proposizione degli immobili di loro interesse  (invio email, messaggi whatsapp, sms, telefonate intercorse, ecc)
  • proprietari e richiedenti disporranno di ulteriori altre funzionalità che li aiuteranno a tener monitorati i rapporti con l’agenzia immobiliare
  • l’agenzia immobiliare potrà inoltre scegliere il tipo di autorizzazione da dare a ciascuno degli ospiti limitando o meno la visualizzazione di alcuni dati.


Hai altre domande? Chatta con noi! CLICCA QUI!
Desideri tornare alla pagina iniziale "Guida in linea Miogest"? CLICCA QUI!

Commenti