Passa ai contenuti principali

Come configurare il gestionale Miogest tramite la sezione Admin - Uffici

A pagamento, Miogest consente la creazione di sotto uffici abbinabili alla licenza "madre" del gestionale.

Per creare un nuovo ufficio clicca sull'icona Admin e seleziona "uffici".

Clicca poi sull'icona "+ verde" posizionata in alto alla tua sinistra della schermata di Miogest.

Puoi invece modificare un ufficio creato precedentemente cliccando sull'icona "tre righette orizzontali" nella prima colonna della tabella riassuntiva dei dati creati.

In entrambi i casi, il risultato sono la schermate qui sotto.
Nel paragrafo "scheda ufficio" puoi specificare:
  • le informazioni principali dell'ufficio,
  • i recapiti telefonici e web,
  • il logo che puoi caricare e per il quale puoi eseguire le sotto specificate opzioni cliccando sull'icona "tre righette orizzontali":
    • vedere il logo in dimensioni espanse,
    • scaricare il logo in dimensioni originali,
    • ruotare il logo in senso orario / anti orario,
    • eliminare il logo.
  • L'indirizzo dell'ufficio.
Sempre nella scheda ufficio trovi i parametri di configurazione di Miogest relativi a:
  • lingue da attivare dentro le schede degli annunci. Una volta attivate compariranno i rispettivi box testuali in ogni scheda.
  • Quali incroci deve visualizzare Miogest in base al numero di stelle. Puoi così decidere che nelle richieste (e al contrario negli annunci) vengono proposte offerte solo dal numero di stelle impostate in questo menù, in su. Qualora questo parametro venisse modificato, viene attivata una funzione che ricalcola tutte le richieste. Questa procedura può richiedere qualche minuto.
  • Il layout relativo alle stampe cartacee degli annunci, con possibilità di specificare la posizione del logo dell'agenzia, il colore di sfondo, l'esclusione o meno della data e dell'ora.
  • Gestione del timbro che viene apposto su email inviate, siti web, portali.
  • Upload del timbro e per il quale puoi eseguire le sotto specificate opzioni cliccando sull'icona "tre righette orizzontali":
    • vedere il timbro in dimensioni espanse,
    • scaricare il timbro in dimensioni originali,
    • ruotare il timbro in senso orario / anti orario,
    • eliminare il timbro.
  • Apporre un testo alla base di tutte le stampe (disclaimer)
  • Inserimento del testo relativo ad una breve presentazione dell'agenzia abbinabile a siti web / app.
  • Inserimento del testo relativo alla privacy, atto alla stampa dei fogli visita degli appuntamenti.
Nella scheda di configurazione dell'ufficio trovi anche il paragrafo dedicato alla pre impostazione dei flyer (cartelli vetrina) per i quali abbiamo dedicato apposite istruzioni d'uso in questa guida alla pagina "Come gestire i tuoi annunci nel gestionale immobiliare Miogest / Creazione del cartello vetrina".
Il paragrafo "Testi sito Internet" ti consente di inserire le descrizioni delle pagine "home page", "chi siamo", "servizi", "contatti" che possono essere utilizzati sul tuo sito web, qualora realizzato dalla nostra società.


Hai altre domande? Chatta con noi! CLICCA QUI!
Desideri tornare alla pagina iniziale "Guida in linea Miogest"? CLICCA QUI!

Commenti